Padova per la GREEN ECONOMY con il Master Finanziamenti Europei

Fondazione Fenice e Confservizi Veneto lanciano il Master Finanziamenti Europei Web 2.0

BANNER WordPress JPG EP EC MFE 2013 Fondazione Fenice EuroM@ster  ISO WP 07

lezioni con esperti europei di alto profilo, innovative esperienze di ricerca e progettazione con i social network open source

Il programma integra le lezioni con i laboratori europei pl@tze, incub@teur e t@bles “Made in Padova 2.0” per l’Italia della green economy. Le attività prevedono la formazione alle nuove tecnologie multimediali nella sede di Confservizi Veneto e il Parco energie rinnovabili Fenice.

Scopo del Master è fare i progetti per i nuovi bandi aperti in Europa e quelli in programma tra il 2013 e inizio 2014. Padova lancia la proposta anche nell’ottica della Smart City per i cittadini 2.0 orientati alla nuova economia.

In tempi di crisi, i padovani della Fondazione Fenice Onlus hanno trasformato tre parole dal tedesco, francese e inglese per far capire come possono essere incubati i progetti da presentare grazie alle molte opportunità offerte dai bandi europei.

Al Parco delle energie rinnovabili, con la collaborazione di Confservizi Veneto, è stato inventato un qualcosa di davvero innovativo per provare a dare un contributo al sostegno dell’economia locale in rete con il territorio l’Europa.

L’iniziativa si rivolge alle imprese che vogliono innovare e proporre idee nuove. A sindaci, assessori ed enti pubblici, alle aziende dei servizi pubblici locali, al Terzo Settore delle cooperative sociali e associazioni.che guardano al web 2.0 come opportunità di relazione e per promuovere nuova economia, nuova socialità e cultura del digitale.

Infatti, con questo EuroM@ster giunto alla II^ edizione 2013, si progetta anche su facebook, si usa Wikipedia e Google, YouTube, Wordle e Slideshare. Tutti strumenti online open source, che fanno lavorare in gruppo e permettono di condividere le idee per entrare in relazione con città e regioni italiane ed europee.

Le iscrizioni si chiudono giovedì 14 marzo, ci sono ancora dei posti disponibili. Si parte il 15 marzo e si finirà il 10 maggio con la condivisione dei project work per i bandi europei.

Docenti di grande esperienza sulla progettazione europea, si lavora anche online, molto comodo per chi lavora o studia. Per gli amici in facebook c’è uno sconto e il costo lo si può scaricare al 100% per chi ha Partita IVA. E’ un corso davvero innovativo, web 2.0 che non ha precedenti in Italia.

Con 920€ + IVA i corsisti faranno circa 50 ore di attività, saranno assistiti dai tutor per fare il progetto europeo con il solo imbarazzo di scegliere il bando di riferimento.

Prima di arrivare alla fase finale dei laboratori t@bles, c’è l’incub@teur che permetterà di profilrare le equipe di progetto. Nel frattempo, all’inzio, si potrà conoscere il quadro di orientamento nei quattro macro gruppi di ricerca pl@tze 2.0.

Nella quota sono compresi i buffet e anche tutta l’assistenza che serve alle persone che parteciperanno.

Guarda il video di “ecospuntini” https://ecospuntini.wordpress.com. Questo è un gustoso assaggio di cosa puoi trovare al Master.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...